Ancora una volta, la stagione sportiva 2017 FITDS aprirà i battenti con l’appuntamento espositivo presso HIT SHOW 2017 - Vicenza da Sabato 11 a Lunedì 13 Febbraio 2017.
Una tre giorni all’insegna dello scambio e dello sviluppo di conoscenze e competenze attorno allo sport, visto come grande generatore culturale e da intendersi anche come maestro di vita per le nuove leve di giovani sportivi.
Tra le altre priorità: il potenziamento motorio (per il ruolo fondamentale nell’esperienza formativa), lo sviluppo di comportamenti ispirati ad uno stile di vita sano, con particolare riferimento all’educazione fisica e allo sport e, non ultimo, il raggiungimento di un ottimale equilibrio psicofisico.
FITDS, come sempre, impegnata nell’incessante opera di diffusione della cultura dello sport che sappia promuovere i valori educativi ed etici, oltre a poter affrontare e superare le sfide sociali che interpellano lo sport in questo terzo millennio, in un contesto di aggregazione sociale, anche a carattere familiare.
Il tutto rappresenta chiaramente una occasione imperdibile per chiunque abbia voglia di sperimentare e cimentarsi, presso la nostra Demo Area, all’interno di un vero e proprio stage di tiro in modalità Airsoft, potendo toccare con mano repliche fedeli delle armi corte sportive utilizzate durante le competizioni a fuoco e messe gentilmente a disposizione dalla Ditta Fratelli Tanfoglio.
Grazie anche alla presenza di alcuni tiratori Nazionali e Giovani di Interesse Nazionale, durante le tre giornate dell’evento fieristico, sarà possibile coinvolgere nuovamente i visitatori tramite dimostrazioni propedeutiche al tiro sportivo, con particolare cura nel dare massima visibilità all’evento e alla nostra disciplina.